Biscotti ai corn flakes

Questi biscotti ai corn flakes sono adatti per la colazione o la merenda… soprattutto per terminare quel fondo di corn flakes che gira da un po’ per casa!!!! La ricetta in origine credo fosse per il Bimby… a me è arrivata da un’amica e anche io ho fatto qualche modifica (diminuito lo zucchero e olio al posto del burro!).

Ingredienti

gr. 130 zucchero semolato (volendo si può diminuire anche a 120 gr.)
cc. 90 olio di semi di girasole (o di riso)
gr. 300 farina 00
2 uova intere
la buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
corn flakes

Impastare in questo modo: miscelare bene lo zucchero con l’olio, aggiungere le uova una alla volta, poi la farina mischiata con il lievito e la buccia grattugiata del limone, amalgamare bene… oppure mettere nella mdp, prima i liquidi e poi i solidi e lasciar impastare a lei, che ne sarà molto felice!
Nel frattempo versare i corn-flakes in un piatto.
L’impasto risulterà sodo e appiccicoso, quindi con l’aiuto di due cucchiaini (come per fare le quenelles) prendere un po’ di impasto – ma non troppo perché in cottura aumenta e il rischio è di sfornare biscottoni – passarlo nei corn-flakes, rigirarlo e sistemarlo ordinatamente nella leccarda del forno rivestita con carta forno, oppure per una piacevole presentazione agli ospiti l’ideale sarà utilizzare dei pirottini di carta che li renderanno più pasticcini che biscotti…
Cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti.
Sfornate e spolverare con zucchero a velo.

PicMonkey Collage

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.