Borse con buste del caffè – Coffee bags

Sono finalmente riuscita a realizzare un po’ di queste borse con le buste del caffè, complici i miei amici baristi Cinzia e Luca del Caffè del Ginepreto che me ne hanno fornito un discreto numero! 😉

Ho utilizzato la macchina da cucire con un ago adatto per cucire il jeans, abbastanza robusto e cuce bene anche le buste a diversi strati come ad esempio per attaccare i manici della borsa.

Ho realizzato la prima borsa (in foto) trattandola come fosse stoffa perchè volevo che le cuciture restassero all’interno, un delirio rigirare il lavoro… così le successive borse con le buste del caffè hanno le cuciture esterne, molto più semplice e veloce!!!
Buon riciclo e buon lavoro!!!

1

2

Sulle borse realizzate in seguito ho attaccato i manici dopo il punto 2, in modo da avere miglior manovra con la macchina nel cucirli in ogni lato, quindi procedere in questo modo: rifinire la parte alta delle buste, foto 11 – realizzare i manici vedi foto 10 e cucitura manici alle buste foto 12 e 13, meglio attaccarli all’interno), proseguire come da foto seguenti…

3

4

5

6

7

8

910

11

12

13

14

15.cucit_est

queste sono in versione cuciture esterne e di diverse misure16

17

devo dire che le prime borse non erano venute tanto bene, poi continuando a farle sono riuscite decisamente meglio… adesso mi aspettano altre borse con le buste del caffè ma in altri colori! 🙂

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.