Insalata di seppie e arance

L’insalata di seppie e arance è un antipasto classico che abbiamo gradito molto, aumentando un po’ le quantità va bene anche come secondo piatto… con questo caldo sono a corto anche di parole… 😉

ins_seppie_arance_olive_nere

Ingredienti per 4 porzioni

800 gr. di seppie
2 arance
100 gr. circa di olive nere
qualche foglia di insalata
prezzemolo tritato (facoltativo)
sedano q.b.
½ cipolla
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Lavare le seppie e lessarle in abbondante acqua leggermente salata aggiungendo un gambo di sedano e mezza cipolla per aromatizzare (nella pentola a pressione circa 30 minuti dal fischio), devono risultare belle tenere.
Snocciolare le olive (oppure usare quelle già snocciolate) e tagliarle a rondelle.
A cottura ultimata lasciar raffreddare le seppie poi tagliarle a listarelle sottili, disponendole sopra a qualche foglia di insalata già nei piatti di servizio, aggiungere le olive e qualche fettina di arancia sbucciata a vivo e condire appena con olio evo, sale e pepe, volendo aggiungere prezzemolo tritato a piacere.

Print Friendly, PDF & Email

8 Risposte a “Insalata di seppie e arance”

  1. Ciao che buon antipasto ne mangerei tantissimo! Se ti fa’ piacere ti invito al mio contest sul tè sezione salati scadrà fine mese..grazie a presto!

  2. Non avevo mai sentito di un antipasto con arance e seppie……sicuramente lo provero’ perche’ mi sembra molto squisito…brava!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.