Involtini di pollo al limone

Involtini di pollo al limone
Sono sempre alla ricerca di ricette per il pollo che di per sé non è per nulla saporito e questo è un modo semplice ma profumatissimo per cucinare le classiche fettine!

Ingredienti

fettine di pollo
scorza di 2-3 limoni
succo di ½ limone
pangrattato q.b.
farina q.b.
burro q.b.
vino bianco

Stendere le fettine di pollo tra due fogli di carta forno e batterle col batticarne per renderle più sottili.
Grattugiare la scorza di 2 o 3 limoni, mescolare insieme ad un cucchiaio raso di pangrattato, salare e pepare (il numero di limoni dipende da quante fettine si vogliono cucinare ad esempio io ne avevo 8 e quindi ho usato 3 frutti).
Farcire le fettine con questo composto, avendo cura di tenerne da parte una piccola quantità che servirà per la decorazione del piatto, poi arrotolare le fettine fermandole con uno stecchino e infarinarle.
Mettere sul fuoco una padella con un po’ di burro e far rosolare gli involtini di pollo da tutte le parti, sfumare con vino bianco e proseguire la cottura per 15-20 minuti a fuoco moderato e coperto – se necessario aggiungere un goccio di acqua – salare e pepare, da ultimo versare il succo di mezzo limone, girare più volte gli involtini alzando la fiamma per far insaporire.
Servire scaloppando gli involtini di pollo al limone, versare il sughetto di cottura e spolverare con le scorze di limone grattugiate rimaste, accompagnare con insalata fresca.

IMG_7019.1

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.