Lingue di pizza

Lingue di pizza
Le lingue di pizza sono una gradevole alternativa alle classiche pizzette, veloci da preparare andranno a ruba! Confesso di averle copiate dal mio panettiere!!! 😉

IMG_1028.2

Ingredienti per circa 24 pezzi

1 rotolo di pasta da pizza confezionato o pasta di pizza casalinga
150-200 cc passata di pomodoro
origano q.b.
olio vo q.b.
sale

Versare la passata in una piccola casseruola e farla restringere per 10-15 minuti a fuoco medio e scoperto in modo da asciugarne la parte acquosa. Quando sarà pronta spegnere e aromatizzare a piacere con origano (o altre erbe aromatiche), salare e aggiungere un filo di olio evo, mescolare e lasciar intiepidire.
Srotolare la pasta di pizza lasciandola nella sua carta forno, con la rotella apposita o un coltello a lama liscia tagliarla a metà per il lato lungo e poi verticalmente in 12 rettangoli. Trasferire sulla leccarda del forno.
Con l’aiuto di un cucchiaino suddividere la passata di pomodoro al centro delle lingue di pizza (io non metto mozzarella ma nulla vieta di aggiungerla) infornare in forno già caldo a 220° per 12-15 minuti fino a leggera doratura dei bordi, controllando comunque la cottura del fondo sollevando una lingua di pizza. Sfornare.
Servire subito oppure lasciar raffreddare.

IMG_1040.2

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.