Uovo di Pasqua decoupage

Oggi primo giorno di primavera con una ricetta particolare… un uovo di Pasqua ma a decoupage! Mi piacciono molto questi lavoretti, anche se il tempo a disposizione è sempre poco cerco ogni tanto di realizzare qualcosa per me o da regalare in varie occasioni. Sfortunatamente non ci sono foto che documentino le fasi di lavoro in primo luogo perchè da sola non riesco a farle visto che ho sempre le mani sporche di colla o colore… e poi l’ordine non sta di casa qui… oggetti vari, pennelli, colori, colla e carte da decoupage sparsi un po’ dovunque! Un’idea carina abbinare  questo uovo di Pasqua decoupage a una confezione di ovetti piccoli oppure a un bell’uovo in cioccolato!

Ingredienti

un uovo in plastica trasparente (il mio era composto da un mezzo uovo intero e uno bucato ed un divisorio)
colla glitter
colori acrilici (bianco e lavanda)
colla velo per tovaglioli
ritagli di tovaglioli
ritagli di carta di riso a fiori
nastro in tinta
pennello
tampone
alcool denaturato

Passare all’interno delle sagome una salvietta imbevuta di alcool in modo da togliere eventuali tracce di unto.
Preparare i ritagli di tovagliolo e carta di riso di dimensioni adeguate, strappandoli con le mani (non usare le forbici).
Passare la colla glitter all’interno del mezzo uovo forato e all’interno del mezzo uovo intero, in quest’ultimo attaccare i vari ritagli lasciando libere alcune parti, io ho applicato dei tralci di edera.
Preparare i colori acrilici in un piatto di plastica mettendoli vicini, prelevare un po’ di colore con il tampone in modo da “sporcarlo” con entrambi i colori e picchiettare l’interno dell’uovo coprendo completamente la superficie.
Applicare con la colla velo il ritaglio scelto sul divisorio.
Far asciugare tutti i pezzi per un’oretta poi assemblare, attaccare il nastrino e appendere, con un po’ tempo a disposizione se ne possono realizzare diversi e creare un albero di uova di Pasqua decoupage!

PicMonkey Collage

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.